Ortesi dinamica per anca - Ortopedia Lallopizzi

Vai ai contenuti

< Torna indietro
Ortesi dinamica coxo-femorale destra o sinistra


Varianti

CARATTERISTICHE
L’ortesi ha lo scopo di controllare i movimenti rotatori e l’adduzione (e in parte anche l’abduzione) permettendo i movimenti di flesso-estensione che consentono al paziente di sedersi, di stare in piedi e di camminare senza limitazioni, favorendo il recupero progressivo della mobilità dell’anca.  
Determina inoltre un’azione di calore sulla muscolatura periarticolare e un’azione psicologica di sicurezza nei movimenti con conseguente tranquillità d’azione.
L’ortesi dispone di una placca posizionata nella tasca interna della fascia cosciale, che ha lo scopo di distribuire su una superficie maggiore la forza del tirante che agisce all’interno della coscia.
L’ortesi dispone inoltre di una pelotta che si applica con velcro sulla parte laterale, allo scopo di aumentare la pressione sul grande trocantere in direzione dell’acetabolo e controllare la testa del femore nell’abduzione.

INDICAZIONI

Complementare al trattamento antalgico e al programma riabilitativo delle disabilità secondarie a patologie coxo-femorali, è indicata per:
•Stabilizzazione coxo-femorale dell’anca, delle sacro-iliache, del passaggio lombo-sacrale e delle ultime vertebre lombari
•Favorire una  deambulazione corretta
•Protezione per cadute accidentali nel paziente osteoporotico
•Decorso post-chirurgico precoce e a distanza (esiti protesi totale, endoprotesi, osteosintesi)  

Condividimi con i tuoi amici
Ortopedia Lallopizzi srl
66054 Vasto -CH-
+039 0873 59192
+039 0873 59192 (fax)
www.ortopedialallopizzi.it
info@ortopedialallopizzi.it
Torna ai contenuti