Termini e condizioni generali cliente trattamento dati
Info
IVA come per Legge compresa nei prezzi esposti
INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti tramite rete telematica sul sito www.ortopedialallopizzi.it Ogni operazione di acquisto viene regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.ortopedialallopizzi.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente attraverso le procedure predisposte sul sito.
Il cliente, con l'invio telematico e/o cartaceo del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Ortopedia Lallopizzi srl.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ortopedia Lallopizzi srl ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
DEFINIZIONE DELL'ORDINE
Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette attraverso le procedure predisposte sul sito www.ortopedialallopizzi.it una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Ortopedia Lallopizzi srl comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine.
In particolare non verranno accettati ordini:
• se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino
• se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno o altro metodo specificato sul sito www.ortopedialallopizzi.it
MODALITA' D' ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno e/o altra modalità di spedizione/consegna).
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica (o altra comunicazione dove indicato) attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.
PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
• Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com
• Pagamento in contrassegno:Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Ortopedia Lallopizzi srl.
• Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i dati presenti all’interno del sito www.ortopedialallopizzi.it
• Altro metodo di pagamento specificato sul sito o da concordare.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via Fax al numero: 0873 59192 oppure via e-mail a: info@ortopedialallopizzi.it
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente ad Ortopedia Lallopizzi srl.
Ortopedia Lallopizzi srl garantisce la consegna del bene entro 1/3 giorni lavorativi (escluso i festivi) a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno 2/4 giorni saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene.
GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito www.ortopedialallopizzi.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Ortopedia Lallopizzi srl è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
DIRITTTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Ortopedia Lallopizzi srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.ortopedialallopizzi.it
MODALITA' PER L'ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo di Ortopedia Lallopizzi srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:
Ortopedia Lallopizzi srl
Via San Camillo de Lellis, 9
66054 Vasto -CH- Italia
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo ad Ortopedia Lallopizzi srl entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito ad Ortopedia Lallopizzi srl completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Ortopedia Lallopizzi srl è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Ortopedia Lallopizzi srl procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Ortopedia Lallopizzi srl ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Ortopedia Lallopizzi srl si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.
RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 0873.59192 o l'indirizzo di e-mail info@ortopedialallopizzi.it
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di VASTO. In caso di vittoria di Ortopedia Lallopizzi srl in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Ortopedia Lallopizzi srl per la propria difesa.
RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.